Milano è una città ricca di tradizione e innovazione, e queste tre gelaterie incarnano perfettamente entrambi gli elementi. Oltre al loro irresistibile gelato, c’è molto di più da scoprire dietro le quinte di questi luoghi magici. In questo articoli ti parleremo di 3 nuove aperture di gelaterie in città, due di queste sono secondi punti (e se hanno aperto un secondo punto ci sarà un perché) e una che ha cambiato posizione.

Gelateria Prossima Fermata

La Gelateria Prossima Fermata, dopo il suo successo in Via Melchiorre Gioia 131 ha deciso di aprire la sua prossima gelaterie in Via Alfredo Albertini, 4.  Il loro gelato utilizza solo ingredienti naturali di primissima scelta, privilegiando la frutta fresca di stagione, scelta personalmente all’Ortomercato di Milano. La loro etica ecologica li guida verso una filiera corta, garantendo sempre la massima qualità. Ogni boccone è un viaggio nel gusto e nell’etica, perché per loro l’obiettivo è di regalarti i tuoi cinque minuti di felicità.

Gelaterie nuove Milano - Gelateria Prossima Fermata

 

Il Felice Gelato Milano

Dopo anni a servire clienti nella mitica Piazza Risorgimento, Il Felice Gelato ha aperto le sue porte e le sue carapine a delle nuove zone di Milano, la prima in Corso Garibaldi, infatti dentro all’Eataly di Piazza XXV e la seconda a San Babila, in Corso Giacomo Matteotti.

Il Felice Gelato è frutto dell’entusiasmo di Beverley e Christian, determinati a offrire un’esperienza gelata autentica e salutare. Dopo tre anni di ricerca e sperimentazione, hanno creato una vera e propria rivoluzione nel mondo del gelato artigianale. Le loro basi completamente senza l’uso di additivi chimici, sono una promessa di gusto e salute. Con una gamma di 72 gusti senza glutine, inclusi quelli a base d’acqua, il Felice si distingue per la sua filosofia di qualità assoluta e rispetto per la salute dei clienti.

 

Gelaterie nuove Milano - Il Felice Gelato Piazza XXV Aprile

Nosh

Per ultimo, ma non per importanza, abbiamo Nosh. In questo caso non si tratta di un secondo punto, ma di un trasferimento. Dalla zona di Cadorna, Nosh ha recentemente aperto il suo nuovo locale in Paolo Sarpi in Via Luigi Canonica 81, zona diversa, ma il gelato è buono lo stesso

Nosh è stata fondata con l’obiettivo di recuperare i gusti autentici del gelato tradizionale, ma con una produzione all’avanguardia. Ogni processo di produzione è studiato minuziosamente, garantendo la massima qualità e freschezza delle materie prime. Inoltre con una vasta selezione di gusti senza lattosio e totalmente vegani, Nosh si impegna a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, offrendo un’atmosfera tranquilla e accogliente in cui gustare un gelato delizioso.

Gelaterie nuove Milano - Nosh Paolo Sarpi

 

Se non le conoscevi questo è il momento di andare ad assaggiarle, invece se le conoscevi già, perché non andarci di nuovo ora che conosci le storie dietro queste tre gelaterie straordinarie.

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti anche

In base alle tue preferenze pensiamo che potrebbero interessarti anche questi articoli. Scoprili tutti.