Artigianale, per davvero. Desiderabile, autentico, innovativo. Il gelato di Artico è prodotto fresco ogni giorno nei laboratori degli store, senza l’utilizzo di coloranti, grassi idrogenati o aromi artificiali. Questo assicura una vetrina di prodotti assolutamente freschi ed eccellenti, in continua rotazione e con gusti sempre nuovi, per sorprendere la clientela. I gusti disponibili quotidianamente negli store variano da 32 (Isola e Città Studi) a 24 (Duomo), mentre in Solari è possibile trovarne 28. Tra questi, c’è sempre una buona varietà di gusti plant-based, tra cui i cioccolati e le creme salate (mandorla e pistacchio) a base acqua, e tra i quattro e i sei gusti di frutta, in base alle stagioni. Ciò che contraddistingue le vetrine di Artico è la continua sperimentazione di ricette nuove e innovative, create dal team di gelatieri coniugando creatività e manualità. L’expertise e l’attenzione ai trend gastronomici consentono al brand di proporre un’esperienza di degustazione assolutamente unica che coinvolge tutti i sensi. Non solo il gusto, dunque, ma anche la vista gioca un ruolo fondamentale: la produzione avviene infatti nei laboratori degli store ed è visibile a tutti, assicurando così una totale trasparenza dell’artigianalità del prodotto.





Recensioni da Google
April 29, 2025
Il Gruppo Artico vanta un’esperienza ultra-decennale ed è alla costante ricerca di tutto il meglio del gelato italiano: da trent'anni uniscono passione e tradizione per regalare un gusto unico. Forti della loro esperienza di eccellenti maestri gelatieri, si orientiano continuamente verso la ricerca e la sperimentazione di nuovi equilibri tra profumi e sapori, per trasformare la tradizione in arte ed offrire ogni giorno un’esperienza irripetibile. Questa è la mission aziendale. Nel 2024 ha ricevuto l’ambito riconoscimento dei Tre Coni da parte del Gambero Rosso. Artico rappresenta la nuova concezione del gelato artigianale. Garantiscono la massima qualità delle materie prime e selezionano attentamente tutti gli ingredienti alla base del loro gelato, sempre fresco di giornata, naturale e genuino perché privo di coloranti, grassi idrogenati o aromi di sintesi. Con passione ed impegno ogni giorno si pongono l’obiettivo di “creare” un gelato d’eccellenza. In effetti tutto questo amore e passione è trasferito al prodotto finale che esalta tutte queste peculiarità della filiera produttiva. Profumi persistenti, colori naturali e sapori, bilanciati con maestria, sono le caratteristiche che fanno del gelato di Artico un piacere per l’olfatto ed il palato. Il livello degli zuccheri è armonico e non troppo accentuato, discreto e gradevole. Proprio per questo, dopo la degustazione, non si percepisce un senso di sete e necessità di bere. Anche la panna, rigorosamente home-Made, che viene aggiunta anch’essa in palline, come il gelato, ha una consistenza morbida ma persistente, quasi fosse questa una protagonista dal sapore delicatissimo e per nulla stucchevole. L’unico neo che ho rilevato è nella mantecatura del prodotto: personalmente avrei apprezzato una maggiore cremosità. Il livello era buono ma non eccelso, a mio parere e gusto. I prezzi sono in linea con la location e con il mercato ed il rapporto qualitativo è decisamente alto. Il consiglio, se vi trovate a Milano nei pressi del quartiere Isola ed avete il desiderio di assaporare un ottimo gelato, è quello di fermarvi senza indugi da Artico: non rimpiangerete la sosta…
March 31, 2025
È una delle mie gelaterie preferite di Milano ! Vengo spesso a mangiare un gelato 🍦 per i prodotti di prima qualità e gusti particolari buonissimi 😍 ! Siete il numero 1 😍😍😍
March 30, 2025
Artico è sicuramente una delle gelaterie più conosciute di Milano, soprattutto nel quartiere Isola. L’offerta di gusti è molto ampia e curata nell’aspetto, e l’ambiente è moderno e sempre affollato. Tuttavia, a mio parere, l’esperienza non è all’altezza della fama. Nonostante la varietà, i gusti risultano abbastanza piatti: manca quella cremosità o intensità che ci si aspetterebbe da una gelateria artigianale così rinomata. Dopo averlo mangiato, ho persino sentito il bisogno di bere, segno che forse c’è un po’ troppo zucchero o una lavorazione non del tutto bilanciata. I prezzi? In linea con molte gelaterie milanesi: 3,50€ per una coppetta, con l'aggiunta di 0,50€ per la panna. Insomma, non è tra le esperienze più memorabili – se cercate un gelato davvero sorprendente, forse conviene guardare altrove.
March 9, 2025
Avevo provato un'altra sede di Artico e sinceramente ero rimasta poco convinta. Gelato dal gusto poco deciso e servizio molto svogliato. Ho voluto riprovare, data la nomea e i riconoscimenti di Artico, però nella sede di Isola. Devo dire che l'esperienza è stata nettamente migliore. Gelato buono, sapori più decisi e il servizio sicuramente migliore della prima volta. Consiglio vivamente di prendere questi due gusti golosissimi: gianduia e arachide salata!
February 23, 2025
Gelato buonissimo, ampia scelta. Dietro il vetro si vede la cucina dove viene preparato il gelato.